Le colline di Lastra a Signa e di Scandicci sono ricche di sentieri e itinerari che permettono di raggiungere a piedi località ricche di storia, punti con bellissimi panorami su tanta parte degli Appennini Tosco emiliani, sulle Alpi Apuane Meridionali, con in prima fila il gruppo delle Panie.
Negli ultimi anni, una parte dei sentieri sono stati resi fruibili, da parte delle Sezioni CAI più vicine.
Le colline di Scandicci dispongono ora di oltre 70 Km di sentieri segnati e codificati da 730 a 740.
Le colline di Lastra a Signa dispongono di 5 anelli ben segnati e codificati da 741 a 745. Le due reti di sentieri hanno punti d’interconnessione che rendono disponibili oltre 100 Km di percorsi (e altri ne potranno arrivare).
L’Escursione che proponiamo intende far conoscere questa “ricchezza” collegando Lastra a Signa e Scandicci con i sentieri delle colline e utilizzando poi mezzi di trasporto sostenibile, come il treno e la tramvia, per chiudere l’anello.
Sosta alla Sughera, alla Base Marciola della Racchetta. Ci aspetterà un bis di pastasciutta, frutta, biscotti, caffè e bevande!
Maggiori informazioni: Vedere locandina allegata, sopra. Inoltre saremo presenti, il sabato 31 agosto e domenica 1^ settembre, con uno stand, alla Fiera di Agosto di Lastra a Signa. Presenteremo l'escursione e sarà possibile iscriversi direttamente, oppure:
Iscrizioni: cliccare sul bottone rosso, in alto a destra.
CONTATTI:

