La sezione CAI di Scandicci organizza, come da tradizione, il 16° CORSO di SCI di FONDO nei weekend SABATO 25 - DOMENICA 26 GENNAIO e SABATO 1 - DOMENICA 2 FEBBRAIO, con pernottamento in loco.
Consigliamo di seguire il corso completo, ma è anche possibile partecipare ad un solo weekend.
Il corso è rivolto sia a chi desidera avvicinarsi a questo bellissimo sport sia a chi già conosce le nozioni base, ma desidera perfezionarsi, sia nella Tecnica Classica che nello Skating.
Il corso, causa mancanza di neve sugli Appennini Tosco-Emiliani, si terrà nel “Centro di Fondo di Campomulo sull'Altopiano di Asiago. Il centro è ben organizzato, con la disponibilità di maestri, noleggio (sci e scarponi) e spogliatoi. Il centro dispone di bar e ristorante.
Ogni giorno ci saranno 2 ore di lezione, tipicamente dalle ore 11 alle ore 13, con un maestro per ogni gruppo omogeneo di sei/otto allievi. Il resto della giornata sarà disponibile per la pratica. Il corso completo è di 4 lezioni.
Potrà partecipare anche chi ha già sufficiente esperienza e potrà quindi sciare liberamente.
Informazioni: Per dettagli sui prezzi e sull'organizzazione contattare la sezione, per email o telefono.
Viaggio: con pullman
Ritrovo: ore 5:45 presso UCI (Via del Cavallaccio) oppure ore 6:00 a Firenze Nord (distributore presso il casello A1)
Iscrizioni: cliccare sul bottone rosso, in alto a destra. Nelle note indicare chiaramente a quale weekend e a che tecnica s'intende iscriversi e che conscenze di sci di fondo si hanno.
CONTATTI:

