Distanza: 41 km - Dislivello: 930 m - Tempo: 5 h circa
Difficoltà: TC/MC
In collaborazione con le Sezioni CAI di Siena, Sesto Fiorentino e Firenze
Ciclo escursione adatta a mountain bike (anche e-bike e gravel) nella splendida Val d’Orcia, partendo da Montalcino e percorrendo strade bianche circondate da vigneti in foliage. Visiteremo l'Abbazia di S. Antimo, il caratteristico borgo di Castelnuovo dell'Abate e successivamente Sant'Angelo in Colle, percorreremo il lungo viale sterrato di Angiano con i loro maestosi cipressi. Giunti al piccolo borgo di Tavernelle e salendo immersi nel bosco fino a lambire Poggio Terre Rosse (484 m.) gireremo a destra sulla S.P. di Castiglion del Bosco Siamo sulla via del ritorno vedendo in lontananza di nuovo Montalcino che raggiungeremo dalla località il Poggiolo con un comodo sentiero. Nell'intero percorso aziende vinicole famose in tutto il mondo e caratteristici poderi.
La quota di partecipazione per i Soci CAI è 4 € mentre per i NON Soci è di 12,50 € per copertura assicurativa / contributo alla Sezione.
Per maggiori informazioni leggere la locandina
Iscrizioni: cliccando sul tasto "Iscriviti all'evento" o nella locandina PDF cliccando su "Modulo online"
Termine delle iscrizioni: giovedì 7 novembre 2024
Accompagnatori:
Germano Fabris,cell. 333 445 9234, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Michele Balzanti cell. 366 4616770.
CONTATTI:

