L’escursione si svolgerà lungo il crinale appenninico, al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna, in parte nel territorio del Parco regionale del Corno alle Scale. Permetterà di raggiungere altitudini e cime significative senza dislivelli troppo impegnativi e senza particolari difficoltà.
Attraverseremo la tipica vegetazione delle praterie di alta quota e i due punti salienti che caratterizzeranno il cammino sono il lago Scaffaiolo e la croce di Punta Sofia.
In particolare la sosta al Lago Scaffaiolo ci permetterà di riflettere sulla natura che ci circonda, a tratti selvaggia e incontaminata e a tratti insidiata dalla mano pesante dell’intervento umano. I ragazzi/e verranno coinvolti in attività di introduzione alla frequentazione dell’ambiente montano.
NB - I partecipanti non associati al CAI dovranno versare una quota obbligatoria di € 5,00, a integrazione di quanto stanziato dalla sezione organizzatrice, per polizza infortuni e RC. All’iscrizione devono essere comunicati: nome, cognome, indirizzo, telefono, data di nascita, luogo di ritrovo per la partenza.
Sarà inoltre dovuta una quota per il trasferimento a/r in auto (10 euro circa, a seconda del numero di iscritti e di auto). Entrambe le quote andranno saldate il giorno dell’escursione. Alla partenza i genitori dovranno consegnare il consenso al trattamento dei dati personali (firmato da un genitore).
Per il programma dettagliato scarica la locandina allegata - vedi sopra
Per iscriversi clicca sul bottone rosso, in alto a destra e inserisci i dati richiesti CONTATTI:

