Distanza: 45 km - Dislivello: +/- 810 m - Difficoltà: MC/MC
Ciclabilità salita: 100% - Ciclabilità discesa: 100%
In occasione della Fiera di Scandicci la nostra Sezione del Club Alpino Italiano organizza una cicloescursione sulle colline di Scandicci e della Val di Pesa, per unire idealmente i 3 comuni in cui operiamo: Lastra a Signa, Montespertoli e Scandicci. Partiremo dal Comune di Scandicci per dirigerci, sull’argine del Vingone, a Lastra a Signa, percorreremo il sentiero 730 verso ex Sorgente Roveta, poi San Vincenzo a Torri, attraverseremo il fiume Pesa per salire verso il Castello di Montegufoni, breve sosta a Montagnana per dissetarsi e su strada statale raggiungeremo Cerbaia. Qui saliremo per l’azienda vitivinicola di S. Michele. A Baggiolo gireremo sul sentiero Cai 732 che ci porterà a Santa Maria a Marciola, poi Poggio La Sughera, Pian dei Cerri, Poggio Valicaia, per poi scendere a Casignano e verso Scandicci con arrivo alla Fiera.
DOTAZIONE TECNICA:
Mountain Bike in buono stato di efficienza (freni e gomme in particolare), con gomme scolpite, kit di riparazione, camera d’aria.
Uso obbligatorio del casco durante tutto il percorso.
ISCRIZIONI: AL TASTO "ISCRIVITI ALL'EVENTO" (numero massimo di partecipanti: 25).
Termine iscrizioni: giovedì 5 ottobre.
Luogo Ritrovo: Piazzale della Resistenza (pressi Palazzo del Comune) Scandicci.
ORGANIZZAZIONE
Ritrovo: Scandicci alle ore 8.00. Partenza entro le ore 08.30, rientro previsto per le ore 14.00 circa. Pranzo: a sacco.
QUOTA ISCRIZIONE: Soci CAI: gratuito - Non Soci: 7,50 € (per polizza obbligatoria)
Referenti per informazioni:
ASC Germano Fabris (CAI Scandicci)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 333 445 9234
CONTATTI:

