Programma Corsi 2023

7° Corso Escursionismo Avanzato (E2) 2023

Il Corso di Escursionismo Avanzato (E2), per 15 allievi, è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso), che hanno compiuto il 18° anno di età e che sono in possesso di un attestato di un corso CAI di escursionismo base "E1", di un modulo di raccordo "MdR-E", di un vecchio corso "E2" oppure di un attestato di un corso CAI di alpinismo.

Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione e una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.

Il corso si svolgerà nei mesi da Maggio a Luglio e sarà articolato in 6 serate teoriche e 4 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 120,00

Direttore del Corso:  AE-EEA-EAI Andrea Raveggi

Vice Direttore:          AE Matteo Innesti

La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell'attività.

I Corsisti sono tenuti ad osservare un comportamento consono all'etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e dovranno attenersi scrupolosamente, pena l'esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.

Vai al volantino informativo del Corso di Escursionismo 2023

Scarica qui la domanda di iscrizione

Visualizza il regolamento del corso

1° Corso Escursionismo Base in ambiente innevato (EAI1) 2023/2024

Il Corso di Escursionismo Base in ambiente innevato (EAI1) è rivolto a tutti i soci del Club Alpino Italiano regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso), che desiderano acquisire conoscenze teorico/pratiche finalizzate all'attività escursionistica in ambiente innevato con l’utilizzo delle ciaspole.

E' necessaria una adeguata preparazione fisica per una prolungata attività all'aperto oltre la volontà di seguire il corso sia nelle parti teoriche che in quelle pratiche.

Il corso si svolgerà nei mesi da dicembre 2023 a febbraio 2024 e sarà articolato in 6 serate teoriche e 4 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 130,00

Direttore del Corso:  AE-EAI Alberto Mattioli