Programma Corsi 2023
7° Corso Escursionismo Avanzato (E2) 2023
Il Corso di Escursionismo Avanzato (E2), per 15 allievi, è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso), che hanno compiuto il 18° anno di età e che sono in possesso di un attestato di un corso CAI di escursionismo base "E1", di un modulo di raccordo "MdR-E", di un vecchio corso "E2" oppure di un attestato di un corso CAI di alpinismo.
Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione e una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.
Il corso si svolgerà nei mesi da Maggio a Luglio e sarà articolato in 6 serate teoriche e 4 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.
Quota di partecipazione: € 120,00
Direttore del Corso: AE-EEA-EAI Andrea Raveggi
Vice Direttore: AE Matteo Innesti
La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell'attività.
I Corsisti sono tenuti ad osservare un comportamento consono all'etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e dovranno attenersi scrupolosamente, pena l'esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.
Vai al volantino informativo del Corso di Escursionismo 2023