Legenda Calendario

Cicloescursionismo

Error: No articles to display

Monte Morello
Un anello da Serpiolle sulle pendici di Monte Morello. Diffic.: E - Disl.: 500m circa - Km: 15 circa

St. Moritz (Svizzera)
La sezione CAI di Scandicci organizza quattro giorni sugli sci di fondo, dal giovedì alla domenica. Una sciata per

Marina di Cecina
Cicloescursionismo In collaborazione con le sezioni Cai di Sesto F.no e Firenze

CdP - Vingone via Roma 166 - Scandicci
L’ Assemblea è l’organo sovrano della Sezione, è costituita dai soci maggiorenni ad essa iscritti

Alta Valle Isarco - Alto Adige
Escursione invernale, con le racchette da neve ( Ciaspole). Pernottamento in rifugio.

Montecatini Val di Cecina - Monteverdi Marittimo
L’Antica Ferrovia sul Torrente Ritasso e le Foreste nella Valle dello Sterza.

14° corso sci di fondo

ico_sci_fondo-288-View
Attività invernale su neve
11/02/2023

La sezione CAI di Scandicci organizza il 14° CORSO di SCI di FONDO nelle giornate di DOMENICA 22 e 29 GENNAIO; DOMENICA 5 e weekend SABATO 11 e DOMENICA 12 FEBBRAIO. Per il weekend (sabato 11 e domenica 12) c’è possibilità di pernottamento in loco oppure di partecipare solo sabato o solo domenica.

Il corso è rivolto sia a chi desidera avvicinarsi a questo bellissimo sport sia a chi già conosce le nozioni base, ma desidera perfezionarsi, sia nella Tecnica Classica che nello Skating. Il corso si terrà nel “Centro di Fondo di Boscoreale” a Piandelagotti (MO), nei pressi del Passo delle Radici. Il centro è ben organizzato, con la disponibilità di maestri, noleggio (sci e scarponi) e spogliatoi. Il centro dispone di bar e ristorante.

Ogni giorno ci saranno 2 ore di lezione, tipicamente dalle ore 11 alle ore 13, con un maestro per ogni gruppo omogeneo di sei, otto allievi. Il resto della giornata sarà
disponibile per la pratica. Il corso completo è di 5 lezioni, ma c’è la possibilità di corsi ridotti di 4-3-2 lezioni o di venire a sciare liberamente senza lezioni.

Viaggio previsto con pullman.

Ritrovo: Ore 06:15 Scandicci - piazza Togliatti.
                  Ore 06:35 FI Nord - BAR presso casello A1

Il programma dettagliato è allegato (scarica la locandina, vedi sopra) e le iscrizioni sono aperte, con le solite modalità: da questo sito  (clicca su Iscriviti e inserisci i dati richiesti - vedi sopra), per email o passando in sede, negli orari di apertura, oppure telefonando.

• 22/01/2023
  • 29/01/2023