Associarsi al CAI

Entrare nel CLUB ALPINO ITALIANO   significa  condividere il  rispetto per la natura e amare la montagna, il luogo dove la natura a ancora il suo spazio.
Essere soci del CAI permette d’imparare o migliorare la tecnica e l’esperienza per affrontare in condizioni di sicurezza sia le attività escursionistiche che alpinistiche e condividere passione ed esperienze con gli altri soci e amici.

Per associarsi occorre recarsi nella nostra  sede, in via Pisana 36/B, nei giorni di apertura, portando una foto tessera e riempire alcuni moduli, che si possono anche scaricare preventivamente.

Moduli domanda iscrizione per:

Modulo iscrizione CAI Scandicci

Moduli consenso privacy

Estratto del regolamento

Modulo x estensione massimali assicurazione – opzionale

Documenti da leggere  per presa visione

Tipologia soci e quote 2018 della Sottosezione di Scandicci

• Ordinario - 57,00€  - nato prima del 1993
  • Juniores -   25,00€  - nato fra: 1 gennaio 1993 e 31 dicembre 2000 (under 25)
  • Familiare - 25,00€  - convivente di un socio Ordinario o Juniores
  • Giovane  - 18,00 €  - nato dopo 1 gennaio 2001 (under 18)

Per il primo anno di associazione aggiungere 10,00€  o  5,00€ per i soci giovani.

L’ASSOCIAZIONE attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:

Infortuni Soci: assicura i Soci nell’attività sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura). E’ valida ESCLUSIVAMENTE IN ATTIVITA’ ORGANIZZATA.

La copertura  compresa automaticamente ha i seguenti massimali (MASSIMALE A):
– Morte: € 55.000,00
– Invalidità permanente: € 80.000,00
– Spese di cura: € 2.000,00
Con un costo aggiuntivo di 4,00€  si può attivare una copertura più alta (MASSIMALE B):
– Morte: € 110.000,00
– Invalidità permanente: € 160.000,00
– Spese di cura: € 2.400,00

Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso di tutte le spese sostenute nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta. E’ valida SIA IN ATTIVITA’ ORGANIZZATA CHE PERSONALE.

Responsabilità civile: mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali. E’ valida ESCLUSIVAMENTE IN ATTIVITA’ ORGANIZZATA.

E’ possibile attivare una polizza personale contro gli infortuni, che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.) ed una polizza di responsabilità civile che tiene indenni – previa corresponsione del relativo premio –di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali,interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI.

Vantaggi per il Socio

• Agevolazioni nelle strutture ricettive del CAI ed estere, con le quali sia stabilito un trattamento di reciprocità con il CAI
  • Scontiper l’acquisto delle pubblicazioni edite dal CAI
  • Diritto di partecipazionealle attività organizzate da sezioni e sottosezioni CAI (escursioni, serate culturali, prevenzione ecc.) e possibilità di iscrizione a corsi di alpinismo, arrampicata, escursionismo, scialpinismo, sci alpino, sci di fondo e speleologia.
  • Diritto di ricevere la stampa sociale(solo per i Soci ordinari):  in formato cartaceo il mensile “Montagne 360°” e in formato elettronico “Lo Scarpone on-line
  • Attivazione gratuita di GeoResq, servizio di geolocalizzazione e d’inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all’aria aperta

Inoltre la sezione di CAI  – Firenze e la sottosezione di Scandicci, offre ai propri iscritti ulteriori vantaggi ed opportunità, tra cui:

• Riceverela pubblicazione Sezionale “Alpinismo Fiorentino
  • Prestitodi libri dalla biblioteca della Sezione
  • Agevolazioni e sconti nei negozi convenzionati
  • Sconti sul prezzo ingressi/abbonamenti alla Palestra Indoor al Mandela Forum