Programma Corsi 2019

6° Corso sulle Vie Ferrate (EEA) 2019

Il Corso sulle Vie Ferrate (EEA) è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso) che hanno compiuto il 18° anno di età, che già praticando l'escursionismo, vogliono approfondire le conoscenze teorico/pratiche necessarie a muoversi in sicurezza su percorsi attrezzati.

Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione e una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.

Il corso si svolgerà nei mesi da Settembre a Ottobre e sarà articolato in 4 serate teoriche e 3 uscite pratiche in ambiente.

Quota di partecipazione: € 65,00

Verranno accettati un massimo di 15 allievi

Direttore del Corso:  ANE Patrizio Mazzoni

La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell'attività.

I Corsisti sono tenuti ad osservare un comportamento consono all'etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e dovranno attenersi scrupolosamente, pena l'esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.

Vai al volantino del Corso sulle Vie Ferrate 2019

Vai al Regolamento del Corso sulle Vie ferrate 2019

Scarica la domanda di iscrizione al Corso sulle Vie Ferrate 2019

4° Corso Escursionismo Base (E1) 2019

Il Corso di Escursionismo Base (E1) è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso) e avere compiuto il 18° anno di età.

Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione.

Il corso si svolgerà nei mesi da Marzo a Luglio e sarà articolato in 12 serate teoriche e 6 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 100,00

Verranno accettati 15 allievi e successivamente 5 dei quali potranno richiedere la partecipazione al contemporaneo Corso Avanzato (E2), se ritenuti idonei, integrando la quota di partecipazione di € 40,00

Direttore del Corso:  AE-EEA Marco Isidori

Vice Direttore: AE-EEA Laura Giorda

4° Corso Escursionismo Avanzato (E2) 2019

Il Corso di Escursionismo Avanzato (E2) è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso) e avere compiuto il 18° anno di età.

Il corso si svolgerà nei mesi da Marzo a Luglio e sarà articolato in 14 serate teoriche e 9 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 140,00

Verranno accettati 15 allievi.

Direttore del Corso:  AE-EEA Marco Isidori

Vice Direttore: AE-EEA Laura Giorda