Programma Corsi 2019

4° Corso Escursionismo Base (E1) 2019

Il Corso di Escursionismo Base (E1) è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso) e avere compiuto il 18° anno di età.

Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione.

Il corso si svolgerà nei mesi da Marzo a Luglio e sarà articolato in 12 serate teoriche e 6 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 100,00

Verranno accettati 15 allievi e successivamente 5 dei quali potranno richiedere la partecipazione al contemporaneo Corso Avanzato (E2), se ritenuti idonei, integrando la quota di partecipazione di € 40,00

Direttore del Corso:  AE-EEA Marco Isidori

Vice Direttore: AE-EEA Laura Giorda

La direzione del corso si riserva di modificare il programma illustrato in qualsiasi momento se ciò, a suo insindacabile giudizio, fosse ritenuto necessario al buon esito dell'attività.

I Corsisti sono tenuti ad osservare un comportamento consono all'etica ed ai principi del Club Alpino Italiano e dovranno attenersi scrupolosamente, pena l'esclusione dal corso, a quanto è previsto dal programma e alle disposizioni impartite dagli accompagnatori, istruttori, docenti del corso.

4° Corso Escursionismo Avanzato (E2) 2019

Il Corso di Escursionismo Avanzato (E2) è rivolto a tutti i soci del CAI regolarmente iscritti (è possibile associarsi al momento dell'iscrizione al corso) e avere compiuto il 18° anno di età.

Si richiede un minimo di allenamento alla pratica dell'escursionismo ed essere di sana e robusta costituzione e una preparazione psico/fisica adatta al superamento di itinerari attrezzati.

Il corso si svolgerà nei mesi da Marzo a Luglio e sarà articolato in 14 serate teoriche e 9 uscite pratiche in ambiente di cui l'ultima di due giorni con pernottamento in rifugio.

Quota di partecipazione: € 140,00

Verranno accettati 15 allievi.

Direttore del Corso:  AE-EEA Marco Isidori

Vice Direttore: AE-EEA Laura Giorda