Chiusure di alcuni sentieri sulle colline di Scandicci

Cari Soci e Amici,

     Facendo seguito alla precedente comunicazione relativa alla segnalazione della chiusura di tratti dei sentieri sulle colline di Scandicci nella zona dell'azienda Agricola Brunelli, su terreno di proprietà della fattoria i Lami, indichiamo in dettaglio i sentieri interessati e le soluzioni adottate.

     Ricordiamo che i sentieri saranno chiusi per attività venatoria fino a marzo 2021 per tutti i giorni della settimana tranne il martedì e il venerdì (giornate di riposo venatorio).

  • Sentiero 740 - chiuso nel tratto Innesto con sentiero 731  in via di Roveta fino all'Agricola Brunelli in via di Marciola.
  • Sentiero 731 - chiuso nel tratto Bosco della Roveta - innesto con sentiero 730, nei pressi dell'ex sorgente Roveta.
  • Sentiero 730 - chiuso nel tratto Calle - Fattoria di Roncigliano

     Per coloro che intendono percorrere il sentiero 730 da Lastra a Signa a Tavarnuzze consigliamo di lasciare il sentiero 730 all'altezza della Fattoria di Roncigliano, prendere il sentiero 734 e rientrare sul sentiero 730 a Pian dei Cerri; allo stesso modo chi percorre il sentiero 730 da Tavarnuzze a Lastra a Signa dovrà prendere il sentiero 740 a Pian dei Cerri e rientrare sul sentiero 730 alla Fattoria di Roncigliano.

     Per coloro che vogliono percorrere il sentiero 731 dalla Fonte di Roveta al Castellare consigliamo di seguire il sentiero 730 in direzione Lastra a Signa fino all'innesto con lo stradello a quota 151 (vedi cartina), prendere lo stradello sulla sinistra e rientrare sul sentiero 731 all'altezza del Bosco di Roveta; seguire il percorso inverso per coloro che provengono dal Castellare.

     Vista l'impossibilità di percorrere il sentiero 740, a parte il martedì e venerdì, per andare da Roveta a Marciola, si consiglia di percorrere il sentiero 731 e 730 fino alla Fattoria di  Roncigliano e poi prendere via di Roncigliano.  Per andare da Marciola alla Roveta fare alla rovescia, percorrere via di Roncigliano fino alla Fattoria di Roncigliano e poi i sentieri 730 e 731.

     Queste varianti di percorso sono state segnalate con opportuni cartelli così come provvederemo a segnalarne altre che, nel tempo, si rendessero necessarie.    

Ricordiamo il comunicato ufficiale dell'Azienda Agrituristica Venatoria Roveta "I Lami"

 

Un caro saluto dal Consiglio Direttivo della Sottosezione CAI di Scandicci