L'anno che verrà

Il 2018 è stato un anno importante per la nostra Sottosezione, i soci sono arrivati a 349 con un aumento di oltre il 15% rispetto l'anno precedente e gli accompagnatori di escursionismo, titolati a vari livelli,  sono saliti a 12 creando un rapporto, rispetto al numero dei soci, eccezionale, forse unico!

Questa situazione e la tanta voglia di fare, hanno generato un ricco programma per il 2019, come si può vedere cliccando qui. 

Da gennaio fino all'inizio di marzo proponiamo, come da nostra tradizione, attività sulla neve: ciaspolate e sci di fondo. Per lo sci proponiamo sia il corso, arrivato alla 11^ edizione ( clicca qui per vedere il programma dettagliato), sia i weekend lunghi sull'Altopiano di Asiago e in Val d'Aosta.

Le escursioni sono programmate tutte le domeniche, ma molti sono anche i trekking di più giorni, sia sulle Alpi e sulle Dolomiti, sia in Liguria, sia sui Sibillini, per continuare la nostra solidarietà verso le zone terremotate.  

La scuola intersezionale di escursionismo - SIELA - formata dalle sezioni di Firenze, Pistoia e Scandicci, organizza il  corso di escursionismo, base e avanzato, fra marzo e luglio e il corso sulle vie ferrate nei mesi di settembre e ottobre.

L'attività con i bambini e ragazzi, che organizziamo da vari anni, si concretizza con il programma "La Montagna dei Ragazzi", che prevede 4 escursioni e la tradizionale festa di settembre nel Parco di Poggio Valicaia. Per vedere i titoli e le date del programma fare click qui.

Le proposte culturali, sempre relative alla montagna, si concretizzano in  "Cultura 360 - Edizione 2019", un contenitore di eventi previsto per la prima metà di marzo; il programma dettagliato sarà pubblicato a breve.

L'importante  attività sulla Rete Sentieristica delle Colline di Scandicci, per la quale abbiamo stipulato una convenzione con il comune, si concretizza in primavera con il completamento della segnatura della rete (circa 60 Km) e la pubblicazione della specifica Carta Escursionistica.

Insomma le proposte non mancano, fateci compagnia e sarete i benvenuti!