Weekend con le ciaspole nel cadore - annullato

Registrazioni chiuse

LogoFestivaldelleCiaspole-300x203
Attività invernale su neve
07/03/2020 - 08/03/2020
Auronzo di Cadore
3209098602
Locandina

In conseguenza dell'ordinanza della Regione Veneto e di successive disposizioni del CAI Centrale relative all'emergenza Covid-19 l'escursione è annullata.

Le escursioni con le ciaspole sono sempre molto apprezzate, specialmente se la neve è abbondante e fresca, se poi l'ambiente è quello delle Dolomiti …!

L'escursione invernale che proponiamo si svolgerà nel Cadore che si trova in una splendida posizione panoramica e costituisce uno dei più belli ed incantevoli territori d’Italia, avendo caratteristiche proprie ben distinte sia dal punto di vista geologico che dal punto di vista storico.

Nella zona sono presenti numerosi itinerari escursionistici invernali, denominati “Cadore Regno delle Ciaspole” dedicati appunto agli amanti di questa tipologia di escursioni invernali.

La nostra escursione si svolgerà sui monti sovrastanti l’abitato di Auronzo di Cadore, pernotteremo nel Rifugio Ciareido (1969 mt.) in splendida posizione panoramica dominante sull’altipiano di Pian dei Buoi, che spazia dalla Croda dei Toni e il Popera, nelle Dolomiti di Sesto, fino alle Dolomiti Friulane e oltre.

Ci troviamo nel Parco della Memoria di Pian dei Buoi, ove i manufatti della Grande Guerra ci raccontano una storia mai dimenticata. Quasi alla sommità del Col Vidal si trovano i resti delle omonime fortificazioni che raggiungeremo durante l’escursione prevista nella giornata di domenica.

Accompagna: Alberto e Patrizio

Viaggio: con il Pullman

Il programma  dettagliato è allegato (scarica la locandina, vedi sopra) e le iscrizioni sono aperte, con le solite modalità, da questo sito: clicca su iscriviti (vedi sopra) e inserisci i dati richiesti, oppure per email, per telefono e naturalmente passando in sede negli orari di apertura.

• Da 07/03/2020 a 08/03/2020