Sentiero italia: traversata abetone ... lago santo modenese

 Registrazioni chiuse
 
11
Categoria
Escursione
Data
06/10/2019
Luogo
Appennino Tosco-Emiliano
Telefono
3209098602
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina

Il Sentiero Italia si sviluppa per circa 7000 km lungo l’intera dorsale appenninica, isole comprese, e sul versante meridionale delle Alpi. Ideato da un gruppo di giornalisti escursionisti nel 1983, l’itinerario è stato fatto proprio dal CAI nel 1990. Per rilanciare e valorizzare questo patrimonio escursionistico unico al mondo, quest’anno il CAI ha promosso diverse iniziative, tra cui Cammina Italia 2019, una staffetta non continuativa per percorrere alcune tappe del sentiero.   

Con questa escursione la Sottsezione CAI di Scandicci e il Gruppo Alpinismo Giovanile della Sezione Firenze, aderiscono al Cammina Italia 2019 e propongono la traversata dall’Abetone al Lago Santo Modenese, percorrendo un territorio di alta montagna, molto panoramico, costellato di laghetti glaciali e ricco di elementi storici ..., questo stesso itinerario ripercorre un tratto dell’antica Via dei Remi, costruita dal Granducato di Toscana per trasportare i trochi di legno dalla foresta del Sestaione ai cantieri navali di Pisa, senza passare dal Ducato di Lucca….

Arriveremo con il pullman all'Abetone ….ecc..

Accompagnano: Alessandro B.  Andrea  Alessandro C.

Il programma  dettagliato è allegato (scarica la locandina, vedi sopra) e le iscrizioni sono aperte, con le solite modalità, da questo sito: clicca su iscriviti (vedi sopra) e inserisci i dati richiesti, oppure per email, per telefono e naturalmente passando in sede negli orari di apertura.

 
 

Altre date

  • 06/10/2019