Per castelli sulla montagnola senese

 Registrazioni chiuse
 
3
Categoria
Escursione
Data
14/04/2019
Luogo
provincia di Siena
Telefono
3209098602
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina

Un itinerario alla scoperta della Montagnola Senese e  dei numerosi castelli alto-medievali, frutto del cosiddetto incastellamento avvenuto tra il 900 ed il 1200 ad opera della Repubblica di Siena in ragione del passaggio di importanti diramazioni della via Francigena e la vicinanza ai territori sotto il controllo di Firenze.

Il nostro itinerario parte dal parcheggio posto a sud di Monteriggioni (m. 270); ..... Proseguiremo quindi lungo il sentiero di cresta, verso Podere San Giovanni dove probabilmente un tempo si trovava il Castello di Stecchi. Da qui scenderemo verso la piana coltivata che oggi ha preso il posto dell’antico padule, e percorreremo la lunga e diritta via che attraverso i campi ci condurrà ad Abbadia a Isola (m. 203), perla trecentesca posta lungo la Via Francigena, ......

Viaggio in pullman. Accompagnano: Gabriele e Viviana.

Il programma  è allegato (scarica la locandina - vedi sopra) e le iscrizioni sono aperte, con le solite modalità, dal nostro sito: clicca su iscriviti (vedi sopra) e inserisci i dati richiesti, oppure per email, per telefono e naturalmente passando in sede negli orari di apertura.

 
 

Altre date

  • 14/04/2019