La Sottosezione

Il Club Alpino Italiano a Scandicci

Informazione e iscrizioni presso:

CAI Sottosezione di Scandicci
Via Pisana 36/B(interno)  - 50018 Scandicci
apertura sede: mercoledì 18:00 - 19:30, giovedì 21:15 - 22:45

Recapito  telefonico: 320.9098602. email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Presso la sede potranno essere fatte le nuove associazioni al CAI  ed i rinnovi delle quote sociali della Sottosezione di Scandicci e della Sezione di Firenze, oltre che l'iscrizione alle attività proposte.

La Sottosezione CAI di Scandicci organizza attività di vario tipo in montagna e in ambiente naturale in genere, dedicate a tutti coloro che vogliono conoscere e frequentare l’ambiente montano con la necessaria sicurezza in compagnia di amici.

Il programma, aperto a soci del CAI, ma anche ai non soci, comprende escursioni di varie difficoltà, corso e gite di Sci di Fondo, corso sulle vie ferrate, ma anche serate a tema su argomenti vari inerenti la sicurezza, l’ambiente, le tecniche, la storia e la cultura dell’ambiente montano.

Le escursioni si svolgono sia sulle montagne della Toscana, sia in Appennino e sulle Alpi.

Le serate a tema sono sia presso la nostra sede, sia presso la sede di altre associazioni di Scandicci.

I programmi specifici delle nostre attività sono dettagliati mediante volantino che è disponibile, con adeguato anticipo, presso la nostra sede, ma anche pubblicato sul sito web ed inviato via email a tutti coloro che sono inseriti nella nostra mailing list.